Gmail introduce il tasto per bloccare le mail inviate da pochi secondi

Un sogno che si avvera. Quante volte abbiamo imprecato per aver inviato una mail che NON doveva assolutamente partire, ma ce ne siamo accorti non appena premuto il tasto invio? Magari ci ha anche creato problemi con amici, clienti, colleghi o fornitori??
Da qualche giorno Gmail, il servizio mail di Google dà la possibilità ai suoi utenti di fermare le mail inviate per sbaglio con l’opzione “Annulla” che permette di annullare l’invio di un’email entro pochi secondi (5, 10, 20 o 30) dal momento in cui si clicca il tasto “Invia”, funzione per il momento disponibile solo su alcuno client di posta quali Outlook e similari.
Per abilitarlo basterà andare sulla rotella in alto a destra, poi su “impostazioni” e sotto “generali” andare alla voce “annulla invio“, dove si potrà impostare anche la durata del periodo di annullamento dell’invio. In questo modo si ritarda l’effettivo momento in cui viene inoltrata l’email, aggiungendo un intervallo di tempo in cui l’invio viene mantenuto in sospeso e su Gmail viene visualizzata un’opzione “Annulla”, come nell’immagine seguente:
Fate però particolare attenzione a non premere il tasto accanto “Visualizza messaggio“, per non rendere irreversibile l’invio.
Valerio Cornolti
Articoli recenti
- Come guadagnare con Opportunity, il social network monegasco
- Google cambia di nuovo (ancora): solo Mobile a partire da maggio!
- Su #WhatsApp è ora possibile formattare il testo!
- AMAZON, NUOVO BREVETTO PER FURGONI CON STAMPANTI 3D PER ACCORCIARE IL TEMPO DELLE CONSEGNE
- La geniale pubblicità di un paesino svizzero che fa impazzire il web, si chiama Vrin